Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

LE NOVITA' SU CONTRIBUTO E PLAFOND PER I SERVIZI LIS

Sono tante le novità che il 2019 riserverà alle tabaccherie. Il precedente articolo pubblicato su questo numero, ne ha già dato ampio ed esaustivo risalto. Sul terminale LIS, oltre alla raccolta delle tasse automobilistiche tramite il nuovo servizio PagoPA,  potranno essere effettuate anche le ricariche PostePay e sarà possibile accettare pagamenti a favore di nuovi fatturatori.

Non entriamo nel dettaglio dei nuovi servizi, ma è del tutto evidente che queste  novità  rappresentano una importante occasione di crescita per le rivendite. Una occasione per far crescere ricavi e redditività. E il  compito dell’ECOMAP è sempre quello di accompagnare e supportare i propri soci con l’obbiettivo di  agevolarli nel cogliere le opportunità di guadagno offerte dai nuovi  servizi.

Proprio con questo obbiettivo, l’ECOMAP mette in campo un’offerta unica nel suo settore ed ovviamente riservata ai propri iscritti.

Una proposta che si articola su due direttrici.

Il plafond garantito relativo al servizio  LIS

L’Ente  consentirà per tutti i soci,  l’aumento dell’importo garantito riguardante il servizio LIS, di una cifra  pari a 20.000 euro. Inoltre, per i soci che attualmente gestiscono il servizio Bollo Auto, l’importo della garanzia sarà ulteriormente incrementato per una cifra corrispondente alla garanzia già in essere e rilasciata oggi a favore delle Regioni. Tale aumento del plafond non comporterà alcuna spesa aggiuntiva e sarà riconosciuto in automatico, senza che il tabaccaio dovrà farne esplicita richiesta. L’incremento, in forma gratuita, inizialmente operativo sino al 3/3/2019 , sarà prorogato sino al 31/3/2019. Dal 1 aprile successivo  l’aumento non sarà più automaticamente efficace: il tabaccaio, infatti,  deciderà autonomamente  se mantenerlo, se cancellarlo oppure se ridurlo.

Il contributo ECOMAP per il servizio LIS

Il contributo da corrispondere all’ECOMAP  riguardante nello specifico il servizio  LIS viene ridotto come segue:

-          Per importi garantiti sino a euro 39.999 la riduzione sarà del 10%

-          Per importi  pari o superiori a 40.000 euro la riduzione sarà del 30%

Si specifica che la riduzione del 30% NON opera per fasce; quindi, per chi avrà un plafond  pari o superiore ai 40 mila euro, la riduzione verrà applicata sul 100% del plafond.

L’ECOMAP da sempre è impegnata nella ricerca di soluzioni che possano agevolare  i soci  nella gestione della propria attività. Con i provvedimenti descritti nella presente, l’Ente si augura di fornire un efficace strumento per accompagnare i soci nel percorso di crescita che si sta costruendo per il 2019.