NUOVA TABACCHERIA PROTETTA

Per il tabaccaio la rivendita è tutto: per questo tutelarla al meglio è fondamentale.

Tra tutte le attività commerciali le tabaccherie restano una delle categorie più esposte soprattutto ai rischi di furto o rapina; e purtroppo la possibilità che si verifichi un evento spiacevole o inaspettato è fuori dal nostro controllo.

Già da qualche anno Ecomap, per tutelare al meglio l’attività dei propri associati, ha realizzato insieme ad Ecom.Broker una soluzione assicurativa in grado di offrire una copertura completa della tabaccheria: la Polizza “Tabaccheria Protetta”.

La Convenzione permette di assicurare la propria rivendita e tutto ciò che vi è all’interno (valori, merci/tabacco, attrezzature e macchinari), contro i danni derivanti da furto, rapina e incendio, oltre a prevedere la garanzia di responsabilità civile verso terzi.

Questa soluzione assicurativa è stata ritagliata sulle necessità dei soci e sui servizi loro rilasciati da Ecomap. Ad esempio, si integra alla perfezione con le coperture Ecomap sugli Incassi, evitando così inutili sovrapposizioni contrattuali o aree di scopertura, garantendo un risultato immediato in termini di risparmio. Ricordiamo poi che grazie alle diverse opzioni contrattuali la polizza è facilmente adattabile alle proprie esigenze specifiche.

Quello confezionato dalla Cooperativa è senza dubbio un eccellente prodotto assicurativo e il numero sempre crescente di adesioni lo conferma. Ma non è nello spirito dell’Ecomap adagiarsi sui risultati raggiunti. Le esperienze assicurative raccolte in questi anni, il contatto continuo con i soci, l’ascoltare le loro richieste e comprendere le ulteriori necessità, tutto questo ha portato a intervenire sulla polizza, tanto che oggi possiamo parlare di “Nuova Tabaccheria Protetta”.

Di seguito riassumiamo brevemente le nuove importanti garanzie aggiuntive che arricchiscono le possibilità offerte dalla copertura:

  • Eventi Catastrofali
  • Pluriattività: possibilità di estendere l’Assicurazione ad un’Attività annessa collegata al titolare di rivendita anche se con diversa Partita Iva.
  • Stagionalità: possibilità di aumentare le somme assicurate per un determinato periodo (garanzia ideale per le tabaccherie ubicate in località turistiche e quindi soggette a fluttuazioni stagionali)
  • Malattie Professionali
  • Distributore Automatico: ora è possibile assicurarsi per somme più elevate (€ 6.000 per il Distributore/€ 2.000 per il Contenuto) anche in abbinamento alla Formula Ridotta.

Oggi gli associati hanno a disposizione nuove interessanti possibilità per integrare una copertura già particolarmente ampia. Per informazioni più dettagliate gli uffici di Ecom.Broker sono a completa disposizione.

Le tabaccherie sono attività particolarmente esposte al rischio di reati contro la proprietà, soprattutto da quando sono diventate veri e propri centri polifunzionali, in cui poter svolgere numerose attività e dove, con la crescita dei servizi, sono andati ad aumentare sia la liquidità che gli articoli di valore in esposizione.

A volte poi non è l’uomo, ma la natura, a mettere in ginocchio le nostre attività; anni di sacrifici distrutti in un attimo.

Spesso si è portati a credere che il proprio esercizio non verrà mai toccato da un evento negativo, o semplicemente si evita di sottoscrivere una Polizza a tutela della propria attività per paura dei costi; ma se si valuta il danno economico effettivo che può seguire ad una catastrofe o ad una rapina, ad esempio, è subito chiaro che questo sarà di certo maggiore rispetto al versamento del premio richiesto per dotarsi di una Polizza.

Scegliere una copertura della propria attività come quella offerta dalla “Nuova Tabaccheria Protetta” non elimina ovviamente l’eventualità che alcuni eventi colpiscano la propria rivendita, ma permette al tabaccaio di vivere con maggiore serenità il proprio lavoro, mantenendo al riparo anche il proprio patrimonio.

Scegli di non sottovalutare i rischi.

Scegli la miglior tutela per la tua attività.

Scegli “Nuova Tabaccheria Protetta”.