Ogni anno l’ECOMAP mette a concorso un certo numero di borse di studio a favore dei soci e dei loro figli che risultino particolarmente meritevoli di essere assistiti nel proseguimento degli studi presso le scuole medie superiori e le università. Sono previste borse di studio anche per chi ha conseguito la laurea, sia di I livello (“mini laurea”) che di II livello (specialistica).
Da alcuni anni Ecomap assegna alcune particolari borse di studio ai laureati di II livello che frequentano dei Master. L'iniziativa è nata per onorare la memoria del Dott. Sergio Baronci, per trent'anni Segretario Generale della Federazione Italiana Tabaccai.
Nel 2020 è stato introdotto apposito concorso per premiare anche coloro che hanno raggiunto la più alta qualifica accademica conseguendo un Dottorato di Ricerca. Ecomap ha deciso di dedicare questa inziativa alla memoria di Marcello Carfagna, per 53 anni Segretario Generale della Cooperativa.
Di seguito sono disponibili il nuovo Bando di Concorso per le 800 borse di studio per l'anno 2025 e il relativo Regolamento.
Allegati
- Bando Borse di studio 2025 (Size 4,39 Mb )
- Regolamento concorso 2025 (Size 0,32 Mb )